Servizio Civile

 

 

 

 

 

 

 

 

Carissimo/a,

hai mai sentito parlare di Servizio Civile Nazionale?

La nostra Cooperativa selezionerà n. 5 giovani, da impiegare nelle nostre strutture e che inizieranno questo percorso il prossimo 1 dicembre.

Si tratta di un’esperienza di 12 mesi, con un impegno settimanale di 30 ore, con un’indennità mensile di 433,80 €, 20 giorni di permesso retribuito e 15 giorni di malattia oltre ad un percorso di formazione d’aula. Per partecipare al bando per la selezione di volontarie/i in leva civica regionale occorre avere alcune caratteristiche:

  • età compresa tra 18 anni (compiuta entro la data di scadenza del bando) e 28 anni (cioè non deve aver compiuto 29 anni alla data di presentazione della domanda);
  • cittadinanza italiana, comunitaria, extracomunitaria con regolare permesso di soggiorno;
  • assenza di condanne per reati di violenza contro persone o per porto abusivo d’armi;
  • non aver già svolto Servizio Civile Nazionale.

 

Anche coloro che hanno svolto la Leva Civica Regionale possono partecipare!

 

Probabilmente nella tua famiglia o tra i tuoi amici e conoscenti vi sono persone interessate a questa esperienza: perché non li avvisi di questa interessante possibilità?

Possono avere informazioni chiamandoci direttamente al numero 035 254 140 e chiedere della Responsabile delle Dipendenze tutte le mattine dalle 9:00 alle 12:00.

Oppure possono contattare Associazione Mosaico chiamando in orario d’ufficio lo  035 254140 o inviando una mail a comunicazione@mosaico.org.

 

Andando all’indirizzo www.mosaico.org troveranno i testi dei progetti di Servizio Civile, il fac simile della domanda di partecipazione ed altre utili informazioni.

 

Per maggiori informazioni riguardo il progetto che è stato presentato dalla nostra Cooperativa, è possibile consultare il seguente link:

https://www.mosaico.org/?option=com_ajax&module=extrawatch_agent&format=raw&origin=frontend&task=ajax&action=download&env=ExtraWatchJoomlaEnv&params=6randD&file=images/documenti/SCN_2018/Schede_Sintetiche/scheda_sint_SECONDA_CHANCE.pdf

 

Un’ultima richiesta: fa circolare rapidamente questo messaggio, e segnala agli interessati di contattarci immediatamente: il tempo è scarso!

 

PRESENTAZIONE DOMANDA

È possibile presentare la propria domanda di partecipazione (composta sia dagli ALLEGATI 3,4 e 5) entro e non oltre le ore 18:00 del 28/09/2018 completa dei seguenti elementi:

  • Curriculum Vitae(aggiornato, completo di foto e firma);
  • Fotocopia fronte retro della carta di identitào passaporto in corso di validità (per i cittadini italiani e comunitari);
  • Fotocopia fronte retro del passaportoe della carta o permesso di soggiorno (per i cittadini non comunitari);
  • Fotocopia fronte retro codice fiscale leggibile.

ATTENZIONE: È POSSIBILE PRESENTARE UNA SOLA DOMANDA

È possibile far pervenire la domanda in tre diverse modalità:

  • ATTRAVERSO RACCOMANDATA CON RICEVUTA DI RITORNO (N.B. fa fede la data di ricezione) Inviare la domanda, completa di tutti i suoi elementi, al seguente indirizzo: Associazione Mosaico – Bergamo (BG), Via Enrico Scuri 1/C, 24128
  • ATTRAVERSO MEZZO PEC Inviare la domanda, completa di tutti i suoi elementi, all’indirizzo info@pec.mosaico.org
  • CONSEGNATA PERSONALMENTE A MANO PRESSO LE NOSTRE SEDI AI SEGUENTI INDIRIZZI

Associazione Mosaico – Bergamo, Via Enrico Scuri 1/C, 24128

ORARI: da lunedì a venerdì: 9.30–12.30 / 14.30–17.30

TEL: 035 25 41 40 

Associazione Mosaico – Erba (CO), Piazza Matteotti 19, 22036

ORARI: da lunedì a venerdì: 9.00 – 13.00; da lunedì a mercoledì: 14.00 – 18.00; giovedì e venerdì: 14:00 – 17:00

TEL: 031 679 0022

 

Ringraziandoti per la collaborazione,

Un cordiale saluto,

Soc. Coop. Soc. Gasparina di Sopra