Cascina Gasparina

Vendiamo FRUTTA E VERDURA

Il potenziamento del settore agricolo (2009) nasce principalmente per offrire un nuovo servizio socio-educativo in grado di integrarsi con le attività di riabilitazione portate avanti dalla Cooperativa.

A Dicembre 2014 l’Assemblea dei soci ha deliberato la trasformazione da Cooperativa di Tipo A a Cooperativa mista (A+B). Questo, come ipotizzato, ha fin da subito permesso una maggiore autonomia e flessibilità nelle attività connesse al progetto agricolo con una maggiore resa sia dal punto di vista dell’impiego delle risorse umane dedicate al progetto che più in generale economico.

A Gennaio 2015 pertanto come da progetto sono state definite risorse economiche e personale esclusivamente dedicate e non più in “condivisione” con i servizi della Cooperativa.

A novembre 2015 è stato deciso di creare il marchio “Cascina Gasparina”, che contraddistinguerà la produzione e la vendita dei prodotti agroalimentari.

Per informazioni chiamate il numero 348/641 4145 oppure scrivete all’indirizzo gasparina.lavoro@gmail.com oppure visitate il nostro sito cliccando sul link riportato qui sotto

logo rosso vert agri def-page-001

E’ online il sito www.cascinagasparina.com

 

Metodo di coltivazione

Metodo di coltivazione L’attività produttiva, ad oggi, si estende su circa 2 ettari di terreno, coltivati sia in campo aperto che sotto serre. Le attività agricole, coordinate dagli operatori del proprio organico, vedono anche il coinvolgimento degli ospiti delle comunità. Le tecniche di coltivazione di Cascina Gasparina si ispirano all’agricoltura biologica: metodo di coltivazione che …

Vedi pagina »

Vendita e distribuzione

I prodotti vengono raccolti giornalmente dai nostri ospiti e venduti presso i punti vendita di Romano di Lombardia e Cologno al Serio, ai mercati rionali, ai gruppi di acquisto, a ristoranti e mense. Vendiamo frutta e verdura di stagione, acquistiamo i prodotti che non coltiviamo direttamente; seguendo i ritmi del nostro orto le disponibilità possono variare di …

Vedi pagina »

Collaborazioni

Agricoltura Sociale Lombardia Facciamo parte delle rete di Agricoltura Sociale Lombardia, un progetto che promuove un insieme di pratiche che coniugano l’aspetto imprenditoriale dell’agricoltura con un programma di sviluppo orientato ai valori sociali, all’inclusione di persone con disabilità o in situazioni di difficoltà e allo sviluppo delle comunità locali. Per crescere, riteniamo importante confrontarci con realtà simili …

Vedi pagina »

Lascia un commento